P1 - Sommozzatore di AR
Sino a18 Metri
Il brevetto di primo grado Fipsas Cmas, primo passo della carriera del futuro subacqueo, abilita ad immergersi in coppia sino a -18 metri, in curva di sicurezza.

Leggi
P2 - Sommozzatore di AR
Sino a30 Metri
Il brevetto di secondo grado Fipsas Cmas abilita ad immergersi in coppia sino a -30 metri, in curva di sicurezza. Per accedere al corso è indispensabile avere perlomeno 15 anni, un brevetto di 1° AR Fipsas

Leggi
PPr - Immersione profonda
Sino a 42 Metri
Il corso “Immersione Profonda” è un corso di Specializzazione. Abilita alle immersioni fino alla profondità massima di 42 m, in curva di sicurezza ed in coppia.

Leggi
P3 - Sommozzatore di AR
Sino a 42 Metri
ll brevetto di terzo grado Fipsas Cmas abilita a immergersi in coppia sino a -42 metri ed essere una Guida subacquea (Dive Leader), ovvero un subacqueo esperto e completamente addestrato

Leggi
Diversamente Abili
Sino a18 Metri
Il sistema di certificazione per Sommozzatori Diversamente Abili prevede 3 diverse abilitazioni in relazione alle capacità raggiunte, a discrezione dell’Istruttore.

Leggi
Corsi MiniSub
Non specificata
I corsi di avviamento agli Sport Subacquei, chiamati per brevità “Corsi MiniSub”, si rivolgono ai giovani di età inferiore ai 14 anni o che li compiono nel corso dell’anno.

Leggi
I corsi di Specialità
Questi corsi sono dedicati agli allievi che sono già in possesso di brevetti per effettuare immersioni e sono mirati alla specializzazione del sommozzatore in diverse situazioni.

Leggi