P3 - Sommozzatore di AR

logo fipsas

ll brevetto di terzo grado Fipsas Cmas abilita a immergersi in coppia sino a -42 metri ed essere una Guida subacquea (Dive Leader).

p3
P3, ovvero un subacqueo esperto e completamente addestrato, idoneo a pianificare e condurre un gruppo di subacquei in immersioni (non didattiche) in modo competente e sicuro, nei limiti di abilitazione dei brevetti posseduti, sia in forma privata che all'interno di un Centro di Immersione. Per accedere al corso è indispensabile avere perlomeno 18 anni, un brevetto di 2° AR Fipsas o equiparato, un Brevetto in una materia complementare (Notturna o Nitrox Base o Relitti e Secche), un Brevetto di Immersione Profonda, almeno 50 immersioni certificate sul proprio libretto di immersione ed essere in possesso di un certificato di idoneità sportiva non agonistica valido per tutta la durata del corso.

Anche per questo livello è prevista una lezione settimanale in piscina Sant'Alvise, il Mercoledì sera, e una di teoria. Le otto immersioni d'esame verranno effettuate nell' Area Marina Protetta di Portofino in Liguria, o in altro luogo concordato con gli allievi. Nel nostro mare è difficile raggiungere la profondità prevista dal brevetto.

Alla fine del corso l'allievo brevettato può fare richiesta al corpo docente di conseguire il brevetto di Assistente Istruttore AR, per entrare a far parte dello staff didattico e iniziare il suo percorso di "istruttore in formazione".