P2 - Sommozzatore di AR

logo fipsas

Il brevetto di secondo grado Fipsas Cmas abilita ad immergersi in coppia sino a -30 metri, in curva di sicurezza. Per accedere al corso è indispensabile avere perlomeno 15 anni.

P2
Nella nostra didattica è il gradino più importante del percorso di sommozzatore in quanto il subacqueo sarà in grado di gestire in piena autonomia le proprie immersioni in coppia con un sommozzatore di pari grado. E'indispensabile un brevetto di 1° AR Fipsas o equiparato, un Brevetto di Orientamento e Navigazione Subacquea,almeno 20 immersioni certificate sul proprio libretto di immersione ed essere in possesso di un certificato di idoneità sportiva non agonistica valido per tutta la durata del corso. Il programma di bacino delimitato prevede molti esercizi di salvamento e autosalvamento.

La teoria consiste in un approfondimento di quanto studiato nel corso di primo livello con specifiche dispense.I corsi cominciano ad ottobre e si protraggono sino a fine marzo. Come per il primo grado, sono previste due ore settimanali di piscina, sempre il venerdì sera, e un'ora di teoria.

Si consegue superando i tre moduli: teoria, bacino delimitato e acque libere. Le sei immersioni didattiche obbligatorie verranno svolte nell'Area Marina Protetta di Portofino in Liguria.