Corsi MiniSub

costo del corso:
 Miniara: 120,00€  Miniapnea: 100,00

logo fipsas

Corsi di avviamento agli Sport Subacquei, chiamati per brevità “Corsi MiniSub”, si rivolgono ai giovani di età inferiore ai 14 anni o che li compiono nel corso dell’anno.

Minisub
I corsi MiniSub permettono anche ai più piccoli di approcciarsi alla subacquea, incominciare a scoprire il mondo sottomarino e migliorare la propria acquaticità prendendo confidenza con l' acqua. Il Brevetto MiniApnea “Delfino” e il Brevetto MiniAR “3 Stelle Marine”, al compimento del 12° anno d’età, possono essere convertiti rispettivamente in un Brevetto Turistico PAp0 e P0. L'attività MiniSub non interagisce di norma con quella per Adulti; progressione e metodologie didattiche sono specifiche. L'obiettivo primario è quello di avvicinare i più giovani agli sport subacquei, fornendo contestualmente anche semplici nozioni di fisica,

ambiente, marineria, contribuendo così alla loro formazione sia psico-motoria sia culturale. E' richiesta un'età minima di 8 anni. I bambini saranno seguiti da Istruttori certificati Minisub quindi il corso verrà tenuto da personale adeguatamente preparato e qualificato per seguire bambini nel loro primo approccio ed avverrà in totale sicurezza. I corsi si terranno nella Piscina di Sacca Fisola e sono previste più uscite.