Servizi

Il Club Subacqueo San Marco ti offre la possibilità di imparare a immergerti e di vivere la subacquea nel modo più appagante e consapevole, insieme a più di 150 soci appassionati. I nostri interessi spaziano dall' archeologia alla biologia, dai viaggi verso mari lontani alle immersioni sui grandi relitti del nostro mare, come il cacciatorpediniere Quintino Sella o il mercantile Evdokia II. Il tutto senza mai abbandonare precisi standard di sicurezza.

In estate, il Club organizza uscite sociali e immersioni nei fondali più belli dell'Adriatico. Nei nostri programmi trovano spazio anche crociere, viaggi in mar Rosso, fine settimana nelle oasi del WWF (come il parco marino di Miramare).

La nostra sede nautica è a disposizione di tutti i soci con una semplice richiesta verbale al responsabile, compatibilmente con lo svolgimento delle altre attività sociali.

Le chiavi del portone vengono concesse a tutti i soci con almeno due anni di anzianità che ne fanno regolare richiesta.

Sono a disposizione dei soci una trentina di armadietti a muro da adoperare come deposito dell'attrezzatura subacquea. Il costo di un armadietto è di 50€ all'anno, da versare al momento dell'iscrizione nel nostro conto corrente postale.

Il club dispone di un potente compressore Bauer per la ricarica delle bombole, ad aria e aria iperossigenata (nitrox), oltre che di un notevole parco bombole e attrezzatura varia che i soci possono prendere a noleggio (come erogatori, jacket, manometri, bombole e altro). Il noleggio dell'attrezzatura è gratuito per le uscite didattiche e per i primi gradi neobrevettati. La ricarica invece è gratuita per tutti. Le bombole scariche vanno sistemate nell'apposita area con un cartellino che indichi: proprietario, data di scadenza della bombola ed eventualmente a nome di chi debba essere effettuata la ricarica. Le bombole prive di queste tre indicazioni, o peggio scadute, non saranno assolutamente caricate.

La piscina comunale "Chimisso" di Saccafisola, è interamente a disposizione del nostro Club tutti i venerdì sera, dalle 21 alle 23, da ottobre a maggio, per i corsi subacquei. Una corsia centrale rimane comunque a disposizione dei soci che non seguono alcun corso ma vogliono soltanto tenersi in esercizio durante la pausa invernale.

Iscriviti tramite Facebook
... oppure ricevi le nostre NewsLetter inserendo i tuoi dati qui sotto:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)