Diversamente Abili

LudoMarcoGrazie alla sensibilità verso le bellezze marine e il desiderio di condividerle il più possibile, i componenti del Club Subacqueo San Marco hanno avviato un approfondimento sulle diverse disabilità e alle modalità di come avvicinare al mondo subacqueo, così singolare e coinvolgente, persone che non hanno i requisiti psicofisici per affrontare alcune prove del brevetto di sommozzatore standard.

Oltre ai corsi di 1°, 2°, 3° e Minisub, si è aggiunta, quindi, una nuova sezione per "Sommozzatori Diversamente Abili", supportata da istruttori brevettati Fipsas MDA. I brevetti conseguibili dagli allievi sono di tre livelli. Il terzo livello abilita a tutti i corsi standard di specialità come ad esempio: Orientamento e Navigazione, Immersione Notturna o con Scarsa Visibilità, Immersione su Relitti o Secche, Immersione in Corrente, Profonda o nel Blu, Fotografia Subacquea, Video Sub, Biologia Marina e Acque Interne, e altri.

Per questa sezione l'anno sportivo 2004/05, anno in cui era stata avviata, si concluse con l'emozionante esperienza di aver fatto conoscere la subacquea ad atleti nuotatori agonisti diversamente abili che a loro volta avevano introdotto e guidato i nostri neo istruttori nel loro sistema di immergersi.

Dopo qualche anno d'esperienza e quasi una decina di brevettati, questi stessi istruttori sono sempre pronti a scendere in acqua con chi vorrà provare l'esperienza di un mondo libero da barriere e condividere il piacere di essere soci del Club Subacqueo San Marco.

Per informazioni contattare il responsabile della sezione: Giovanni La Rosa 3351051935

Staff Sezione SDA


Giovanni "Johnny" La Rosa
Istruttore

Boris Fantini
Istruttore

Stefano Santi
Istruttore

Davide Scarpa
AIST Diversamente abili

Luca Garbato
Istruttore in formazione

Giacomo Galluppi
AIST Diversamente abili

Renza Barbon
AIST Diversamente abili

Giovanni Galluppi
AIST Diversamente abili

Prossimi Eventi

Nessun evento
Giugno 2017
L M M G V S D
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Iscriviti tramite Facebook
... oppure ricevi le nostre NewsLetter inserendo i tuoi dati qui sotto:


L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.


Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)